AVVISO PER I CANDIDATI NOMINATI – immissioni in ruolo personale docente A.S. 2025/26- OBBLIGO ACCETTAZIONE ESPRESSA della sede assegnata
AVVISO PER I CANDIDATI NOMINATI Procedura informatizzata immissioni in ruolo personale docente A.S. 2025/26 Obbligo accettazione espressa della sede assegnata.
Avviso e link accettazione-rinuncia nomina INR 25-26- prot.0036122.25-07-2025
“Si ricorda a tutti i candidati destinatari di nomina e assegnazione della sede all’esito della Fase II di ciascun turno delle operazioni di reclutamento (concluse o in corso di svolgimento o prossimamente avviate), che per le citate operazioni è previsto l’obbligo di accettazione espressa della sede assegnata all’esito dell’istanza telematica di espressione delle preferenze di sede. Si richiama, pertanto, integralmente all’attenta lettura dell’Avviso prot. 154209 del 07.07.2025 della DGPER del Ministero dell’istruzione e del merito, già pubblicata sul sito dell’USR Sicilia https://www.usr.sicilia.it/procedure-di-assunzione-a-tempo-indeterminato-del-personaledocente-obbligo-di-accettazione/ ). “A tal fine, entro 5 giorni dall’assegnazione della sede o, comunque, entro il 1° settembre qualora l’assegnazione intervenga a decorrere dal 28 agosto, il candidato dovrà espressamente dichiarare la volontà di accettare la sede assegnata (…). In assenza della suddetta accettazione, espressa esclusivamente attraverso le modalità e termini sopra riportati, il candidato sarà considerato rinunciatario, con conseguente decadenza dall’incarico e cancellazione dalla graduatoria dell’insegnamento per il quale la nomina è stata conferita. Le comunicazioni di accettazione presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione”. Al riguardo si invitano gli aspiranti a comunicare la volontà di accettazione/rinuncia dell’assegnazione ottenuta attraverso il lnkhttps://miurjb6.pubblica.istruzione.it/istanza-inrsede/private/accettazioneRinuncia/index