Palermo: via Notarbartolo, 38 - CAP 90141
091.7308303
gildainsegnantipalermo@legalmail.it (PEC)

ASSEMBLEA SINDACALE PROVINCIALE PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI STATUTARI PROVINCIALI

News e Comunicati

IL COORDINAMENTO PROVINCIALE DELLA GILDA DEGLI INSEGNANTI DI PALERMO

INDICE

UN’ASSEMBLEA SINDACALE PROVINCIALE PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI STATUTARI PROVINCIALI

MERCOLEDÌ 9 APRILE 2025 DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 14:00

HOTEL ADDAURA LUNGOMARE CRISTOFORO COLOMBO 4452 ADDAURA MONDELLO

(Art. 3 C.C.I.R. 21/09/2004)

 

Con il seguente O.d.G.:

  • insediamento Ufficio di Presidenza;
  • intervento del Coordinatore nazionale Vito Carlo Castellana;
  • relazione del Coordinatore provinciale;
  • discussione e votazione della proposta di modifica del Regolamento Provinciale approvata dalla Direzione Provinciale del 11/03/2025;
  • elezione Organi Statutari Provinciali (Direzione Provinciale, Collegio Provinciale dei Controllori dei Conti, Collegio provinciale dei Probiviri) per il quadriennio 2025-2029.

Hanno diritto al voto i Colleghi iscritti inseriti nel Tabulato del Tesoro del mese di Marzo 2025 nonché i colleghi in quiescenza regolarmente iscritti.

Come da Art.15 del Regolamento nazionale di attuazione dello Statuto della Gilda degli insegnanti, possono candidarsi per tutti gli Organismi Statutari già indicati, gli iscritti aventi un’anzianità d’iscrizione di almeno 12 mesi senza soluzione di continuità ovvero già presenti nel tabulato del mese di Aprile 2024.

 

I Dirigenti scolastici sono stati invitati tramite PEC, ai sensi e per gli effetti dell’Art. 31 commi 7 e 8 CCNL 2019- 2021, a darne comunicazione tramite circolare interna ed affissione all’albo (fisico e online) a tutto il Personale Docente della Scuola, ivi compreso quello operante in plessi, sezioni staccate, succursali, al fine di raccoglierne l’adesione e, in particolare, ai sensi dell’Art. 3 del CCIR 21/09/04 che fissa l’orario convenzionale per tutte le scuole interessate dalle 8:30 alle 13:30, di predisporre il turno unico antimeridiano, per tutte le classi e sezioni per dare a tutto il personale la possibilità di partecipare. L’ indizione deve deve essere affissa all’albo dell’istituto nello stesso giorno  in cui è pervenuta.

Si allega copia della suddeta PEC