Palermo: via Notarbartolo, 38 - CAP 90141
091.7308303
gildainsegnantipalermo@legalmail.it (PEC)

Prova scritta concorso docenti: istruzioni per i candidati

Uncategorized

In Sicilia le prove scritte si svolgeranno nella giornata dell’11 marzo 2024 per la scuola infanzia e  la scuola primaria e nei giorni 13, 14 e 15 marzo 2024 per la secondaria di I e II grado.

La/Il candidata/o, dal Portale Unico del reclutamento, potrà accedere tramite il link https://concorsi.istruzione.it/piattaforma-concorsi-web/graduatoria/lista-istanze all’area “Graduatorie” della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive” e, scegliendo il concorso di interesse, visualizzare/salvare il documento relativo alla propria convocazione presente nella sezione “Allegati”.

​Le candidate e i candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenute/i a presentarsi per sostenere la prova, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale, da esibire al momento delle operazioni di identificazione che, per il turno mattutino , avranno inizio alle ore 8.00  e ,per il turno pomeridiano , alle ore 13.30

Per il turno antimeridiano la prova sarà dalle 9.00 alle 10.40, per quello pomeridiano  dalle 14.30 alle 16.10.

La prova scritta sarà svolta con sistema informatizzato, quindi direttamente al computer e  avrà la durata di 100 minuti, al termine dei quali il sistema interromperà la procedura e acquisirà definitivamente le risposte inserite fino a quel momento dal candidato. Ogni quesito sarà presentato in una schermata, che è possibile eventualmente scorrere utilizzando la barra laterale. È importante ricordare che delle quattro opzioni di risposta solo una è corretta e solo una potrà essere selezionata.

Al termine della prova, la/il candidata/o dovrà rimanere presso la  postazione assegnatale/gli e ad attenderne lo sblocco  da parte del responsabile tecnico d’aula, onde visualizzare  il punteggio ottenuto a seguito della correzione automatica e anonima del proprio elaborato eseguita dall’applicazione


.