Via libera agli sconti per il personale scolastico: valgono anche per i precari? ( aggiornamento)
Luigi Rovelli in Scuolainforma
A partire da lunedì 9 ottobre, il Ministero dell’Istruzione e del Merito mette a disposizione un’apposita piattaforma per usufruire delle agevolazioni su treni, aerei e beni di consumo. Le aziende che collaboreranno con il dicastero di Viale Trastevere sono Trenitalia, Italo, ITA Airways, Aeroporti di Roma e Coldiretti. Gli sconti saranno usufruibili da oggi, 9 ottobre, sino al prossimo 31 dicembre 2023.
Piano Welfare Ministero dell’Istruzione per docenti, ATA e Dirigenti Scolastici: agevolazioni anche per i precari?
Dopo la pubblicazione del documento che indica le agevolazioni spettanti al personale docente, educativo e ATA, oltre ai Dirigenti Scolastici e al personale del MIM, una delle domande più ricorrenti è quella riguardante il personale precario della scuola. La nuova misura varrà anche per il personale che sta prestando servizio con contratto a tempo determinato?
Gli sconti spettano a tutti coloro che sono in possesso del codice identificativo MIM
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, nel comunicato riguardante l’introduzione della nuova misura, ha indicato chiaramente che i benefits spetteranno a tutti coloro che sono in possesso del codice identificativo del Ministero dell’Istruzione. L’attestazione al beneficio, quindi, è legata al contratto stipulato, in relazione alla sua durata. Il Ministero dell’Istruzione potrebbe fornire ulteriori chiarimenti nelle prossime ore.
Aggiornamento
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha precisato che le prime agevolazioni previste sono destinate sia al personale di ruolo che ai precari a condizione che i contratti siano di durata almeno bimestrale.