COMUNICATO SUI FATTI DI FIRENZE
La scuola è un’istituzione di rango costituzionale. La nostra Costituzione nasce antifascista e la comunità scolastica è comunità educante.
La DS del Liceo Leonardo da Vinci di Firenze ha sentito il bisogno di sostenere, educare e istruire i futuri cittadini con un messaggio chiaro che riafferma i valori costituzionali e stigmatizza i gravi fatti avvenuti il 18 febbraio scorso, facendosi interprete delle istanze dell’intera comunità scolastica.
La Gilda degli Insegnanti di Palermo, nell’esprimere solidarietà alla comunità scolastica e alla Dirigente, manifesta assoluta disapprovazione nei confronti del Ministro Valditara che, ritenendo di non dover commentare gli atti di violenza del 18 febbraio, ha invece sentito il bisogno di condannare l’operato della Dirigente, affermando inoltre di valutare possibili provvedimenti nei suoi confronti.
La Gilda degli Insegnanti di Palermo ritiene doveroso esprimersi contro l’assordante silenzio del Ministro e di tutto il Governo su fatti di violenza che vanno in ogni caso condannati.
La Direzione Provinciale