Personale docente, educativo e ATA – Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale o rientro a tempo pieno da tempo parziale – Anno scolastico 2023/24
Anche per il corrente anno, come stabilito in via permanente dall’O.M. n. 55/1998 , il termine per la presentazione delle domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, di modifica dell’orario e/o tipologia dell’attuale contratto a tempo parziale, e di rientro a tempo pieno non subisce modifiche ed è fissato per il 15 marzo .
Le nuove domande, con decorrenza 1° settembre 2023, dovranno essere presentate alle segreterie scolastiche utilizzando esclusivamente il modello allegato. Le istituzioni scolastiche provvederanno a far pervenire copia delle domande, accompagnate dal parere favorevole del Dirigente scolastico chiamato ad accertare la funzionalità dell’orario prescelto dagli interessati, all’Ufficio territoriale entro il 31 marzo 2023 .
Si rammenta che la durata minima del regime di lavoro part-time è biennale per un numero di ore settimanali almeno del 50% e che, in assenza di espressa richiesta di revoca da parte dell’interessato, tale regime si intenderà tacitamente prorogato di anno in anno.
M_Pi AOOUSPPA.REGISTRO%20UFFICIALE(U).0003635.15-02-2023.pdf
Informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali